Attualità
Concorso “Licata, una città piena di colori”: vincono gli studenti della terza A della “Marconi”
-
Scritto da
Angelo Augusto
Gli alunni della terza A dell’istituto comprensivo “Guglielmo Marconi” hanno vinto il premio del concorso “Licata, una città piena di colori” bandito dall’amministrazione comunale.
Stamani, nel corso di una cerimonia che si è tenuta nella sala delle conferenze del Carmine, ai vincitori è stato consegnato un buono da spendere nelle librerie licatesi. Sono stati il sindaco Pino Galanti e l’assessore alla Pubblica Istruzione, Violetta Callea, a consegnare il premio agli studenti.
Il buono è andato a: Elisa Tara Lunga, Emanuele Cocchiara, Denisa Corban, Matteo Tranchina, Elena Cipolla e Melissa Lombardo, alunni della terza A della “Marconi” che sono stati guidati dal docente Sandro Rotolo. L’e-book con il quale gli studenti hanno vinto il premio sarà pubblicato sul sito dello Sprar del Ministero dell’Interno.
L’amministrazione comunale ha consegnato attestati a tutti gli studenti che hanno partecipato al concorso, ed una targa ai dirigenti degli istituti “Marconi”, “Leopardi” e “Linares”.
La giuria del premio era composta dal docente universitario Francesco Pira, dall’assistente sociale Silvana Manna dal responsabile dell’Area Cultura del Comune, Vincenzo Curella, mentre l’intero procedimento è stato seguito da Carmelo Occhipinti, responsabile dell’ufficio Europa del Comune.
[ngg src=”galleries” ids=”381″ display=”basic_thumbnail”]