Attualità
Studenti, Clean Licata ed il Wwf hanno ripulito la darsena di Marianello, appello ai pescatori
-
Scritto da
Angelo Augusto
Clean Licata ed il Wwf, per l’ennesima volta hanno ripulito dai rifiuti il porto pescherecci di Marianello e l’ingresso dell’omonima spiaggia.
L’iniziativa, come annunciato da Wwf sulla propria pagina Facebook, è stata della studentessa universitaria Antonella Fulco.
“Sono stati raccolti – scrive il Wwf guidato da Gino Galia – tanti sacchi di rifiuti di ogni genere, sia sulla spiaggia che sotto i murales, dove abbiamo trovato molte bottiglie di olio esausto prive di tappo, con il rischio di riversarsi a terra ed in mare. Invitiamo i pescatori ad una fattiva collaborazione per scongiurare un ulteriore inquinamento delle acque marine, per la salvaguardia di habitat ed ecosistemi del nostro territorio”.
“Sono state raccolte – aggiunge il Wwf – molte cassette di polistirolo altamente inquinanti, sarebbe giusto conferirle negli appositi cassonetti anziché trovarli in spiaggia o in mare, per diventare pasto per i pesci.
Ringraziamo il sindaco Giuseppe Galanti ed il vice sindaco Antonio Montana, per aver contribuito all’iniziativa, i consiglieri Gabriella Di Franco e Jenna Ortega, e tutti coloro che hanno partecipato”.
(Foto Wwf Sicilia Area Mediterranea FB)