Eventi
“Solidarietà nei confronti dei più deboli”, presto a Licata le “Apette” di Santa Rita da Cascia
-
Scritto da
Angelo Augusto
Si rafforza il legame tra la Pia Unione Santa Rita da Cascia, di Licata, e la cittadina umbra che onora la santa. La prossima estate arriveranno a Licata le apette dell’alveare di Cascia e qui rimarranno per una settimana. Lo ha annunciato Mariella Antona, responsabile dell’Unione di Licata.
“L’alveare, fondato dalla beata madre Teresa Fasce nel 1838, è – scrive Antona – una famiglia dove le suore e lo staff delle educatrici provvedono all’educazione, istruzione, cure mediche di bambine e ragazze in un clima di accoglienza, cura, amore. L’alveare di Santa Rita riflette ancora oggi l’idea di accoglienza della sua fondatrice ed è un luogo di crescita e di slancio verso il futuro”.
“La Pup di Licata – si legge ancora nella nota – in collaborazione con l’alveare accoglierà le apette per far loro scoprire il nostro territorio ed è per questo che sta organizzando degli eventi per dare vita a tale progetto di accoglienza. Infatti, lunedì 16 è stata organizzata una tombola con la partecipazione dei componenti della pia unione, del Masci, dei ragazzi e dell’equipe del centro diurno Raggio di sole, dell’Azione Cattolica San Giuseppe Maria Tomasi, dell’associazione Pro Sant’Angelo, della Confraternita del Santissimo Salvatore. E’ stato pure un momento di condivisione e di scambio degli auguri natalizi. Seguiranno altri eventi di sensibilizzazione per favorire l’accoglienza delle apette, ringraziando per ogni contributo per la superiore azione benefica”.