Attualità
Licata avrà il “Parco della Legalità”, e l’area verrà intitolata al giudice Rosario Livatino
-
Scritto da
Angelo Augusto
Le riunioni del consiglio di amministrazione del Consorzio agrigentino per lo sviluppo e la legalità, si terranno al Comune di Licata. Laura Tartaglia, segretario generale del Comune di Licata, è stata infatti nominata segretario/direttore dell’ente. Sede operativa del Consorzio, invece, sarà il Comune di Naro.
Ecco le cariche assegnate nel corso della riunione dell’assemblea del consorzio che si è tenuta nei giorni scorsi. Maria Grazia Brandara, sindaco di Naro, è stata eletta presidente dell’assemblea. L’avvocato Santo Lucia è stato eletto presidente del consiglio di amministrazione. Il commercialista Carmelo Baio è stato eletto segretario, e la segretaria generale del Comune di Licata, Laura Tartaglia, è stata eletta segretario/direttore.
Per l’amministrazione comunale di Licata, all’assemblea ha partecipato Violetta Callea, assessore comunale alla Legalità.
“Il consorzio, oltre ad occuparsi di destinare a fini sociali e restituire alla comunità beni confiscati alla mafia, sta già programmando – spiega l’assessore Callea – una serie di progetti ed iniziative finalizzate anche alla diffusione della cultura della legalità, soprattutto in sinergia con le scuole. Come Comune di Licata, intendiamo proporre di realizzare, tra l’altro, un parco della Legalità all’interno di un’area confiscata alla Mafia e magari intitolarlo al giudice Rosario Livatino, di cui a settembre 2020 ricorreranno i trent’anni dalla scomparsa. Auguro quindi – conclude Callea – un proficuo lavoro al sindaco Brandara, all’avvocato Santo Lucia, al dottor Baio e alla nostra segretaria dottoressa Laura Tartaglia, che sono certa sapranno portare avanti l’impegno del Consorzio con competenza ed entusiasmo”.