Politica
Il consiglio comunale ha votato (22 sì): verrà ripristinata la dirigenza del Comune di Licata
-
Scritto da
Angelo Augusto
E’ passato, in consiglio comunale, l’atto di indirizzo presentato da sei consiglieri di opposizione che, di fatto, “apre la porta” al ritorno della dirigenza del Comune.
La seduta consiliare, convocata dal presidente Giuseppe Russotto, si è tenuta nel pomeriggio e tutti gli occhi, ovviamente, erano puntati sulla proposta dell’opposizione. Proposta che è stata approvata quasi all’unanimità. Dei 23 consiglieri comunali presenti (uno era assente) ben 22 hanno detto sì, mentre uno si è astenuto.
Il voto, ovviamente, non stabilisce che da domani la dirigenza comunale, che era stata soppressa nei mesi scorsi con una modifica dello statuto, tornerà in carica, ma che inizia l’iter perchè ciò avvenga.
Ora l’amministrazione comunale, tenuto conto del voto di questa sera, avvierà il procedimento che porterà al ritorno in carica dei dirigenti dell’ente. Considerato che, al momento della soppressione, l’unico dirigente rimasto in servizio era l’ingegnere Vincenzo Ortega (gli altri erano andati in pensione) sarà lui a tornare a guidare il dipartimento Urbanistica e Lavori Pubblici del Comune.
Attualmente Ortega è uno dei componenti la commissione prefettizia che amministra il Comune di San Cataldo.