Seguici sui social
Albero acceso

Attualità

A Natale torna l’isola pedonale: da oggi il corso Vittorio Emanuele sarà chiuso al traffico

Durante il periodo natalizio si potrà passeggiare per le vie del centro storico di Licata, grazie all’istituzione dell’isola pedonale deliberata dalla giunta comunale e disciplinata da un’ordinanza di Giovanna Incorvaia, responsabile della polizia municipale.

Ecco cosa prevede la Zona a traffico limitato: “l’istituzione – scrive il Comune – del divieto di transito e sosta con rimozione in Corso Vittorio Emanuele nel tratto compreso tra Piazza Regna Elena e la Via Cap. Bonsignore, Piazza Regina Elena, Via Collegio, Via S. Andrea nel tratto compreso tra C.so Vitt. Emanuele e Via Monte di Pietà, Via Carducci e Via S.T. Spina; l’inversione del senso di marcia della Via Guccione che sarà percorribile da Piazza Regna Elena a Via Bucceri, secondo il seguente calendario: nei giorni 20, 21 2 22 Dicembre 2019 dalle ore 18 alle ore 24,00;  nei giorni 26, 27, 28 e 29 Dicembre 2019 dalle ore 18,00 alle ore 24,00; nei giorni 3, 4, 5 e 6 Gennaio 2020 dalle ore 18,00 alle ore 24,00; l’istituzione del divieto di sosta con rimozione in Piazza Progresso nel tratto compreso tra il civico 15 e Piazza Matteotti nel periodo che va dal 20 Dicembre 2019 al 6 Gennaio 2020”.

“L’esercizio della deroga opera esclusivamente – aggiunge il Comune – in forza delle categorie di veicoli specificamente indicate ed è subordinato alla esibizione del permesso (che ha validità nel periodo indicato) o del diverso documento autorizzativo, con la precisazione che la mancata esibizione del permesso non consente l’esercizio della deroga e rende di fatto illegittima la circolazione, assoggettando i veicoli alla stessa conseguenza dei veicoli non autorizzati: – veicoli di residenti all’interno della Z.T.L.; – veicoli in disponibilità di persona e diversamente abili muniti di contrassegno speciale; – veicoli di soccorso e delle Forze di Polizia; – i titolari di permessi in deroga non sono autorizzati a sostare nelle aree interessate dalla Z.T.L.”.

 

Pubblicità

Di più in Attualità