Attualità
Insediato il consiglio comunale baby, il nuovo sindaco dei ragazzi è Leonardo Sanfilippo
-
Scritto da
Angelo Augusto
Uno studente della terza E della media “Bonsignore”, Leonardo Sanfilippo di 13 anni, è il nuovo baby sindaco di Licata. Ha avuto la meglio, nel voto espresso dai 27 neo consiglieri comunali baby presenti, su Karola Vitali, sempre della “Marconi”, che è il nuovo vice sindaco. Per Sanfilippo hanno votato 14 consiglieri comunali, per Vitali 13.
“Ai lavori odierni hanno partecipato – scrive il Comune – 27 dei 30 eletti, riunitisi sotto la presidenza del massimo esponente del civico consesso cittadino, Giuseppe Russotto, assistito dal Segretario Generale del Comune, Laura Tartaglia, e con la partecipazione, degli assessori Giuseppe Ripellino e Domenico Tuttolomondo in rappresentanza dell’amministrazione comunale”.
“Dopo le procedure di insediamento e giuramento dei Baby consiglieri presenti, si è proceduto alla presentazione – aggiunge il Comune – delle candidature per la carica di Baby Sindaco, per la quale si sono proposti il neo Baby Sindaco Leonardo Sanfilippo e Karola Vitali della III A della Scuola media Marconi, presentando i propri programmi con i quali fare poter fare breccia tra gli elettori. A spuntarla, per un solo voto di vantaggio (14 a 13 il risultato finale) è stato, come già detto Leonardo Sanfilippo, mentre, per regolamento, automaticamente Karola Vitali ha assunto la carica di vice sindaco”.