Politica
Allagamento di Playa e Fondachello, Salvatore Posata: “Ecco cosa sta facendo il Comune”
-
Scritto da
Angelo Augusto
“Per la zona Fondachello – Playa l’amministrazione comunale sta lavorando alacremente, senza lasciare nulla al caso”.
A sostenerlo, in una nota diffusa oggi, è il consigliere comunale Salvatore Posata, che fa un elenco degli interventi posti in essere dal Comune in seguito ai nubifragi di 11 e 19 novembre.
“Il progetto – scrive Posata – in mano alla Protezione Civile, di mitigazione dei rischi idrogeologici, con la realizzazione di una piccola rete fognaria di acque bianche, sarà assegnato subito dopo il 15 dicembre. Questo ci consentirà di sveltire lo smaltimento delle acque piovane di quella zona, riversandole direttamente in mare e non ingolfando la rete fognaria esistente”,
“Inoltre il presidente Musumeci – aggiunge Posata – ha incaricato un docente universitario per avere una relazione propedeutica alla stesura di un progetto mirato a separare la rete fognaria delle acque bianche da quelle nere di tutta la città, a partire dalla Playa”.
“Tutto quello che sarà possibile fare – conclude il consigliere comunale – sarà fatto, e per il resto si controllerà che gli impegni assunti a livello regionale e nazionale diventino fatti concreti”.