Seguici sui social
Favoleggendo

Attualità

“Favo-Le-ggendo il Natale”, con il Cuntastorie e il Puparo si è concluso il progetto in biblioteca

Con l’ultimo degli otto incontri, che ha coinvolto oltre 150 bambini, si è concluso stamani nella biblioteca comunale “Luigi Vitali” di Licata, il progetto “Favo-Le-ggendo il Natale”, iniziativa rivolta ai bambini della scuola dell’infanzia e della primaria, per invogliarli a leggere.

Le letture animate, che erano iniziate lo scorso 3 dicembre, hanno coinvolto alcune centinaia di alunni che, seduti nella sala lettura della biblioteca, in ogni appuntamento hanno apprezzato ciò che ascoltavano.

Stamani il progetto si è concluso con l’animazione del Cuntastorie Mel Vizzi, e della sua “Putia” di corso Vittorio Emanuele, e con l’”Opra dei Pupi” a cura del Maestro Puparo Agostino Cantavenera.

All’incontro ha partecipato anche l’assessore alla Cultura, Violetta Callea, che, insieme al sindaco Pino Galanti, ha voluto l’iniziativa diretta da Anna Maria Bennici e realizzata con la collaborazione di tutto il personale della biblioteca.

“E’ stata – è il commento dell’assessore – una bellissima mattinata e ringrazio tutti coloro i quali si sono adoperati per realizzare questo gran bel progetto. Grazie alle favole animate siamo arrivati diritti al cuore dei bambini che, letteralmente incantati, nel corso di tutti gli incontri hanno partecipato attivamente a ciò che veniva loro proposto. Si tratta di uno dei tanti progetti di valorizzazione della biblioteca comunale che abbiamo già realizzato, ma sin da ora posso annunciare che tanti altri avranno luogo già a partire dalle prossime settimane”.

[ngg src=”galleries” ids=”375″ display=”basic_thumbnail”]

Pubblicità

Di più in Attualità