Attualità
“Forza Licata rialzati”, solidarietà dell’Akragas alla nostra città colpita dal maltempo
-
Scritto da
Angelo Augusto
La rivalità, nel mondo del calcio, tra Licata ed Akragas è nota.
Le due tifoserie, probabilmente per un problema di campanilismo, non si amano. Ed affermando questo non diciamo nulla di nuovo.
Però ci sono valori che non sono stati mai messi in discussione, come quello della solidarietà. E quando c’è da manifestare vicinanza alla città “rivale” nessuno si tira indietro.
E’ quello che ha fatto Giovanni Castronovo, presidente dell’Akragas, che ha espresso la solidarietà della società intera alla città di Licata per i brutti momenti che sta vivendo a causa dei danni provocati dai nubifragi degli ultimi giorni.
“La Società Akragas 2018, con in testa il suo presidente Giovanni Castronovo, esprime – si legge in una nota – la propria vicinanza a Licata, colpita da un violento nubifragio che ha provocato numerosi danni”.
“Oltre i colori, oltre ogni rivalità calcistica, il club che mi onoro di rappresentare – scrive il presidente Castronovo – esprime la più sincera solidarietà verso la città di Licata e verso tutti i licatesi che stanno subendo ingenti danni provocati dall’alluvione dei giorni scorsi”.