Seguici sui social
Consiglieri maltempo

Politica

Maltempo, Russotto e 5 consiglieri: “Stop alle polemiche politiche, lavoriamo tutti insieme”

Continuano le prese di posizione, da parte degli esponenti politici licatesi, sulla gestione dell’emergenza maltempo.

Nelle ultime ore sono stati diffusi due, distinti, comunicati stampa. Uno porta la firma del presidente del consiglio comunale, Giuseppe Russotto. L’altro di cinque consiglieri comunali di maggioranza. Si tratta di Carmelinda Callea, Gabriella Di Franco, Gianni Morello, Pietro Munda e Salvatore Posata.

“Oggi – scrive Russotto – non è un giorno in cui fare polemica, l’allerta meteo era gialla e le pompe idrovore, preciso per altro automatiche, attive immediatamente. Alla luce di ciò, rivolgo un appello, super partes e oltre le divisioni partitiche, a tutte le forze politiche e alla Città di Licata, a unirsi nel momento di difficoltà per sollecitare il Governo Regionale e Nazionale a intervenire con aiuti straordinari per la nostra Città. Licata ed il Sud siano una priorità”.

“Inoltre, ritenendo che le istituzioni debbano prima di tutto dare l’esempio mi offro – conclude Russotto – di collaborare con tutti i mezzi a mia disposizione con i volontari della protezione civile per tamponare i danni del maltempo. Faccio appello a tutti i miei concittadini a fare lo stesso. Spero di vedere tutte le forze politiche in strada fianco a fianco”.

I cinque consiglieri comunali scrivono: “Nonostante vi fosse un avviso giallo di moderata allerta della protezione civile e le pompe idrovore fossero in funzione dalla mattina, Licata – come Venezia, Matera e tante città d’Italia – vive nuovamente il disagio dell’acqua alta. Consapevoli che in questo momento è attiva un’unità di crisi che vede al lavoro comune, forze dell’ordine, protezione civile e volontari, che anche il sindaco è insieme a loro, e stanno riuscendo a tamponare i rischi per la sicurezza e i danni a persone e cose, anche noi vogliamo fare la nostra parte”.

“Noi consiglieri comunali – aggiungono Callea, Di Franco, Munda, Morello e Posata – ci mettiamo a disposizione della città per collaborare con istituzioni e volontari per prestare tutti i mezzi a nostra disposizione per gestire l’emergenza. Saremo operativi, letteralmente anche nel rimuovere fango e detriti, per aiutare la città in questo momento di difficoltà. La città si unisca in questi momenti perché solo con la collaborazione di tutti si possono superare le difficoltà”.

Pubblicità

Di più in Politica