Politica
E’ stato costituito nuovo gruppo consiliare: “Insieme si può”, con Callea, Russotto e Munda
-
Scritto da
Angelo Augusto
Nasce un nuovo gruppo in seno al consiglio comunale di Licata. Si chiama “Insieme si può” ed a costituirlo sono stati i consiglieri comunali Carmelinda Callea, eletta capogruppo, il presidente dell’assise Giuseppe Russotto e Pietro Munda.
“Dopo 15 mesi di amministrazione e aver affrontato uniti le diverse difficoltà che attanagliano la nostra Licata, ci teniamo a ribadire – scrivono i tre consiglieri – il nostro appoggio incondizionato al sindaco Pino Galanti. Apprezziamo la costanza e l’impegno che ha dimostrato dall’inizio del suo mandato. Ritieniamo – e non abbiamo mai cambiato idea dal 2015, quando abbiamo appoggiato la sua candidatura, ad oggi – che la sua sindacatura sia la premessa per riassestare con coraggio e pazienza un Comune che abbiamo trovato disastrato da troppi anni”.
“Noi tre consiglieri comunali – aggiungono Callea, Russotto e Munda -continueremo a sostenere il nostro sindaco con disponibilità ed energia, con l’auspicio di consegnare a fine mandato la città ai licatesi migliore di come l’abbiamo trovata. Oltre al sostegno al sindaco e alla maggioranza che lo sostiene ci dichiariamo contrari a tutto ciò che si ponga in contrasto con l’opera di vera e propria ricostruzione che stiamo portando avanti. Ci auguriamo che anche gli altri consiglieri comunali si compattino e si stringano attorno all’amministrazione, oltre i personalismi, avendo come unico scopo il bene della città”.