Seguici sui social
Una Volante della polizia

Attualità

Droga, in due settimane la Squadra Mobile di Agrigento ha sequestrato 200 grammi di hashish

Dall’inizio di febbraio gli agenti della Squadra Mobile di Agrigento, coordinati dal dirigente Giovanni Minardi, hanno sequestrato oltre 200 grammi di hashish. Il risultato è stato reso noto dalla Questura, nell’ambito di un’indagine che ha portato all’arresto di due cittadini del Gambia a Porto Empedocle.

“La polizia di Stato – si legge nel comunicato stampa della questura – da qualche tempo ha intrapreso serrati controlli volti alla prevenzione ed alla repressione del fenomeno dello spaccio di stupefacenti. Il personale della “Sezione Antidroga” della Squadra Mobile, durante il mese in corso, ha effettuato diciassette perquisizioni che hanno portato al sequestro di più di 200 grammi di sostanza stupefacente del tipo “hashish”.  Questa è soltanto una delle numerose attività di polizia giudiziaria condotte nel mese in corso, che complessivamente hanno portato ad otto segnalazioni alla Prefettura per assunzione personale di stupefacenti e tre denunce penali alla Procura della Repubblica, che si vanno ad aggiungere a due arresti in esecuzione di provvedimenti giudiziari dello scorso mese di gennaio”.

“La particolare attenzione della Questura di Agrigento nel settore del contrasto agli stupefacenti si inserisce – si conclude il comunicato stampa – in un piano nazionale di tutta la polizia di Stato che in soli due giorni, tra il 3 e il 4 febbraio scorso, ha portato all’arresto di più di 200 persone in tutto il territorio nazionale, nell’ambito della cosiddetta “Operazione Pusher”.

 

Pubblicità

Di più in Attualità