Seguici sui social
Stato di emergenza

Attualità

Maltempo, il Comune si prepara a chiedere la dichiarazione dello stato di emergenza

Il Comune sta valutando la possibilità di chiedere lo stato di emergenza al presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci.

Lo ha annunciato il sindaco Pino Galanti, rendendo noto che “la possibilità di avanzare questa richiesta sarà valutata dopo i sopralluoghi, attualmente in corso, per verificare l’entità dei danni subiti da cittadini, commercianti, agricoltori ed imprenditori licatesi, ai quali manifestiamo la nostra piena solidarietà”.

“Intanto rimaniamo in trincea, al fianco dei cittadini che continuano a segnalarci situazioni di disagio. Siamo al lavoro – si legge in una nota diffusa dal sindaco e dal presidente del consiglio comunale, Giuseppe Russotto – per gestire ogni, nuova, situazione di pericolo e restiamo costantemente in contatto con il dipartimento regionale di Protezione Civile, per farci trovare pronti. Il Centro Operativo Comunale rimarrà aperto fino a quando l’attuale situazione di emergenza, provocata da condizioni meteo che ancora non migliorano, non sarà cessata”.

 

Pubblicità

Di più in Attualità