![Coc](https://www.quilicata.it/wp-content/uploads/2019/11/pro-1.jpg)
Attualità
Il maltempo non arretra di un passo, previste piogge anche per oggi: iniziata la conta dei danni
-
-
Scritto da
Angelo Augusto
Scuole chiuse oggi a Licata, così come disposto dal sindaco Pino Galanti con un’apposita ordinanza, e non poteva essere diversamente. Il maltempo, infatti, non darà tregua nemmeno oggi. Sono previste piogge, e vento forte, per tutta la giornata.
Il Coc, Centro operativo comunale di Protezione Civile ormai è aperto, ininterrottamente, da due giorni ed anche oggi continuerà a monitorare la situazione. I primi sopralluoghi sono iniziati nel pomeriggio di ieri, per verificare i danni provocati dalla tromba d’aria che ha colpito Licata. Pare, fortunatamente, che i danni siano contenuti. E stessa cosa si può dire per gli allagamenti registrati nel centro storico ed a Fondachello.
Stamani i vigili del fuoco hanno eseguito degli interventi in corso Serrovira, dove c’erano alcune finestre e delle tegole pericolanti, mentre la Protezione Civile (con il personale del Comune ed i volontari) sarà impegnata in nuovi sopralluoghi. Si vuole verificare, soprattutto, se il vento forte ha provocato danni in campagna.
(Foto Pro Civis Licata FB)
![](https://www.quilicata.it/wp-content/uploads/2022/02/71.png)