Attualità
Addestramento di Pastori Tedeschi, Mauro Augusto è in vetta alla classifica italiana
-
Scritto da
Angelo Augusto
Un preparatore cinofilo licatese, ed il suo cane, sono in vetta al campionato italiano di addestramento per Pastori Tedeschi, valido come selezione per il campionato del mondo.
Il campionato italiano si è disputato nei giorni scorsi a Zanè, in provincia di Vicenza, e Mauro Augusto, con il Pastore Tedesco Bojar, ha conquistato il sesto posto assoluto su ben 63 cani, giunti da tutta Italia, partecipanti.
Una prova che proietta il preparatore cinofilo licatese verso il campionato mondiale, anche se c’è ancora la seconda selezione da superare.
Il risultato di Augusto, che rappresenta un record per la Sicilia, è solo la conferma di quanto il preparatore cinofilo licatese fa ormai da anni. Tra l’altro, grazie alla prova offerta da Bojar, è stato migliorato di ben due posizioni l’ottavo posto ottenuto nello scorso campionato italiano.
Augusto, insieme all’amico e collaboratore Marco Barone dello Sport & Dog di Ribera, è l’agonista siciliano che ha ottenuto maggiori successi in questo sport e, tra l’altro, con due cani diversi. Il preparatore cinofilo licatese, infatti, occupa i primissimi posti della classifica italiana ormai dal 2015 ed ogni anno che passa si migliora.
“Adesso ci si prepara – è il commento di Mauro Augusto – per la seconda selezione per il campionato del mondo. Sono fiducioso nelle immense potenzialità di Bojar, cane dalle estreme doti naturali”.
In bocca al lupo Mauro!
(Foto Mauro Augusto FB)