Seguici sui social
Volontari Aisa al cimitero

Attualità

Va al cimitero per far visita ai defunti ma si sente male e sviene, soccorsa da Aisa e 118

Il tempestivo intervento dei volontari dell’Aisa, e successivamente quello degli operatori del 118, ha consentito di soccorrere stamani al cimitero di Marianello, a Licata, una donna che raggiunto il cimitero per far visita ai defunti, si è sentita male.

I soccorsi, secondo quanto annunciato da Gaetano Federico dell’Aisa, sono scattati subito. Con la macchinetta elettrica del Comune, che opera nel cimitero, i volontari hanno trasportato la donna fino all’ingresso del cimitero di Marianello. Nel frattempo era stato avvertito il 118 ed un’autoambulanza (arrivata da Palma di Montechiaro visto che quella di Licata era impegnata in un altro soccorso) è arrivata nello spiazzo antistante l’ingresso del camposanto. La donna è stata poi trasportata al pronto soccorso del San Giacomo d’Altopasso per le cure del caso.

“Sono poco più di 800 – ha annunciato l’Aisa – le persone che, oggi 2 novembre, hanno visitato il cimitero Marianello in occasione della commemorazione dei defunti. L’affluenza si è registrata già dalle 8, quando c’è chi ha fatto la fila per salire nella parte alta del cimitero”.

I volontari dell’Aisa hanno assicurato il servizio di assistenza ad anziani e disabili già dall’altro ieri e per tutta la giornata di oggi.

Ecco i nomi dei volontari che hanno operato: Gaetano Federico, Luca D’angelo, Mario Calafato, Vincenzo Antona, Angelo Federico.
Il servizio sarà garantito anche domani, domenica 3 novembre, dalle 8.15 alle 12.30.

(Foto Gaetano Federico) 

Pubblicità

Di più in Attualità