Cronaca
“Erano alla guida ubriachi”, la polizia stradale ha denunciato a piede libero 44 automobilisti
-
Scritto da
Angelo Augusto
Dalla polizia stradale di Agrigento arriva il primo bilancio dei controlli eseguiti, nei week end estivi e del primo mese d’autunno, per scongiurare le cosiddette “stragi del sabato sera”.
“Nel periodo compreso dal 1 giugno al 13 ottobre, le pattuglie della Sezione Polizia Stradale di Agrigento e dei dipendenti Distaccamenti di Canicattì e Sciacca – si legge nel comunicato stampa della Questura di Agrigento – hanno deferito alle Procure della Repubblica di Agrigento e Sciacca ben 44 conducenti per il reato di guida in stato di ebbrezza alcolica ai sensi dell’articolo 186 codice della strada. In particolare, sono state impiegate 54 pattuglie e, su un totale di circa 600 conducenti controllati, sono risultati positivi 39 uomini e 5 donne. Sul totale di 44 conducenti positivi ben 34 sono risultati di età inferiore ai 32 anni”.
“Un conducente, nel periodo indicato, è stato deferito alla Procura della Repubblica di Agrigento – aggiunge la Questura – per il reato di guida sotto effetto di stupefacenti ai sensi dell’articolo 187 del codice della strada. Durante i controlli sono state ritirate 45 patenti, 3 carte di circolazione e sottoposti a sequestro amministrativo 2 veicoli”.