Attualità
Sant’Angelo, nuovo appello dei Carmelitani ai devoti: “Contribuite al restauro dell’urna”
-
Scritto da
Angelo Augusto
Al 18 ottobre (ieri) sono stati raccolti 2.417 euro per il restauro dell’urna argentea, datata 1623, che custodisce le spoglie mortali di Sant’Angelo, patrono di Licata.
Lo hanno reso noto i Padri Carmelitani che curano l’iniziativa e tornano a lanciare un appello ai devoti del santo, affinchè contribuiscano al restauro dell’urna.
“A Dio piacendo – scrivono i Carmelitani – avremo la gioia di restituire l’urna al suo splendore e avere la grazia di venerare le insigni reliquie, dopo circa quattro secoli. La raccolta per il restauro dell’urna di Sant’Angelo e per la ricognizione canonica delle reliquie procede ed è aperta a tutti per fare in modo che ognuno, anche con una piccola disponibilità economica, possa contribuire a questo evento. Avremmo potuto chiedere contributi pubblici o far apporre qualche targa a privati, ma Sant’Angelo è patrimonio dei suoi devoti nei luoghi della devozione e sparsi nel mondo”.
“Ricordiamo – aggiungono i Carmelitani – che dall’Italia è possibile donare recandosi presso qualunque ufficio postale ed effettuare un versamento mediante bollettino al numero di conto corrente 3414317 intestato a CURIA GENERALIZIA PP. O. CARMELITANO POSTULAZIONE con causale “S. ANGELO”. Non limitiamoci a leggere il messaggio, condividiamo il post, contribuiamo affinché il prima possibile si possa procedere con l’opera di restauro”.