Sport
South Kensington stupisce ancora, la barca licatese conquista il quinto posto in Coppa Italia
-
Scritto da
Angelo Augusto
South Kensington, l’imbarcazione capitanata da Massimo Licata D’Andrea, continua a stupire.
A Porto Ercole, nell’Argentario, la barca licatese ha disputato la Coppa Italia 2019 ed ha vinto la regata della prima giornata. Al termine della competizione ha conquistato il quinto posto nella classe terza, di fatto dimostrando di essere in grado di competere con i grandi di questa disciplina.
South Kensington ha partecipato anche alla competizione a squadre, sotto l’egida del Circolo Centro Velico Siciliano.
“La squadra del Centro Velico Siciliano, composta da South Kensington, di Massimo Licata D’Andrea è da Joy, di Giuseppe Cascino, ha gareggiato – si legge in una nota – lo scorso fine settimana alla Coppa Italia svoltasi al Circolo Vela Argentario, classificandosi terza. Le due imbarcazioni hanno concluso al 4° e 5° posto delle rispettive categorie, su 36 barche partecipanti. IL CVS è stato anche premiato come Circolo partecipante più lontano dal campo di regata”.
“Abbiamo fatto il nostro – è il commento di Massimo Licata D’Andrea – grazie a tutto l’equipaggio e a tutti gli amici sponsor che condividono le nostre sfide. Grazie all’equipaggio: Mimì Campo, Massimiliano Passariello, Pietro Costantino, Giacomo Borruso, Max Paxia, Emanuele Lisciandrello e Salvatore Costanza (di aiuto per trasferimento imbarcazione)”.