Seguici sui social
Stadio Dino Liotta

Sport

Un Licata carico attende il Savoia: domenica al “Liotta” proverà a far sognare ancora i tifosi

di William Vitali

 

Un Licata reduce dalla vittoria esterna sul campo del Corigliano, attende al Dino Liotta il Savoia, con l’obiettivo di prolungare l’imbattibilità in questo campionato.

L’avvio di stagione dei gialloblù è stato finora strepitoso, coronato da quattro successi e due pareggi, l’ultimo dei quali ha permesso alla formazione di Campanella di restare in scia delle prime due della classe, Palermo e Acireale. 

Decisiva, in Calabria, è stata la rete di Porcaro che dovrebbe essere confermato anche domenica nell’assetto tattico di Campanella, al fianco di Maltese, di rientro dalla squalifica. 

Sarà ancora indisponibile, invece, in attacco, Cannavò, che dovrà scontare la seconda delle tre giornate di squalifica, per cui il Licata ha presentato ricorso per una riduzione.

Dall’altra parte arriva al Dino Liotta una formazione carica dopo il successo in extremis contro Roccella e quello, in Coppa Italia, ai danni del Fidelis Andria, che hanno rilanciato le ambizioni del Savoia, adesso sesto in classifica, a tre punti di distanza dal Licata. I fari per i campani saranno puntati su Federico Cerone, attuale capocannoniere della categoria con sei gol a referto. 

Sarà un’altra delle grandi sfide di fascino per le Aquile davanti a una squadra militante cinque anni fa in Lega Pro, un antipasto della partita della prossima settimana al Barbera col Palermo.

Designato per la partita di domenica il fischietto della sezione di Bassano del Grappa Carlo Rinaldi.

Appuntamento a domenica al Dino Liotta per un’altra grande partita, ci auguriamo, del Licata.

 

Pubblicità

Di più in Sport