Seguici sui social
Una recente demolizione eseguita in città

Cronaca

Abusivismo edilizio senza freni, firmata la sesta ordinanza di demolizione del nuovo anno

Sono diventate sei, in poco più di un mese dall’inizio del nuovo anno, le ordinanze di demolizione di immobili abusivi firmate dal dipartimento Urbanistica e Lavori Pubblici del Comune.

Proprio negli ultimi giorni è stata ordinata la demolizione di un edificio, secondo l’Urbanistica realizzato abusivamente, nella periferia cittadina. Evidentemente, dunque, malgrado ormai da quasi un anno le ruspe continuano ad abbattere le villette abusive costruite sulla costa, non sono pochi coloro i quali edificano in assenza di concessione edilizia, pur sapendo che le demolizioni vengono eseguite ormai con regolarità.

Anche in quest’ultimo caso, così come nelle precedenti cinque ordinanze del 2017, ai proprietari dell’immobile in questione vengono concessi 90 giorni di tempo per demolire quanto costruito abusivamente. In caso di inottemperanza lo stabile verrà acquisito al patrimonio del Comune, e poi dovrà essere l’ente a sostituirsi, nell’abbattimento, ai proprietari, rivalendosi su questi ultimi rispetto alle spese sostenute. 

Pubblicità

Di più in Cronaca