Sport
Domani a Licata la “Maratonina” dei grandi numeri, ben 428 atleti al via in piazza Progresso
-
Scritto da
Angelo Augusto
Grande partecipazione di atleti alla “Maratonina” che si correrà domani a Licata. In 428, giunti da tutta la Sicilia e non solo, saranno ai nastri di partenza in corso Umberto. La gran parte di loro correrà i 21 chilometri, molti saranno in gara per i 10 chilometri, e non pochi hanno scelto la 6 chilometri “Walk”, di fatto passeggeranno per le vie del centro di Licata.
Ad organizzare la manifestazione è l’Asd Atletica Licata, mentre tutti i numeri sono stati resi noti da siciliarunning.it.
Lo start alla gara è in programma per le 9.30. Gli atleti più giovani sono Francesco Meli di 9 anni ed Isabella Knez di 7 anni. I più maturi sono Francesco Sabatino e Liliana Ciotta. Ben 57 le squadre che partecipano alla competizione. La società più rappresentata è chi organizza, l’Asd Atletica Licata, che ai nastri di partenza schiererà ben 33 atleti.
Ovviamente imponenti sono le misure di sicurezza. Lungo tutto il percorso, che va da piazza Progresso alla Poliscia e ritorno, saranno presenti le forze dell’ordine, la Protezione Civile e moltissimi volontari. Dagli organizzatori, visto che buona parte del centro sarà chiusa al traffico, arriva l’appello al buon senso ed al rispetto dei divieti ad automobilisti e pedoni.