Attualità
“Friday for future”, i bambini della scuola “Don Morinello” hanno raccolto i rifiuti a Marianello
-
Scritto da
Angelo Augusto
Ieri è stato il “Friday for future” ed in tutto il mondo hanno avuto luogo manifestazioni che inneggiano al rispetto dell’ambiente. Licata non si è fatta trovare impreparata.
Nelle primissime ore del mattino i bambini dell’istituto bilingue “Don Morinello”, insieme agli insegnanti, ed ai genitori, ed al Wwf, hanno raccolto la spazzatura disseminata sulla spiaggia di Marianello, ed hanno depositato la plastica nel “Pesce Mangiaplastica” che all’inizio dell’estate era stato sistemato sull’arenile.
All’iniziativa ha partecipato l’assessore alla Pubblica Istruzione, Violetta Callea, che ha portato il saluto del sindaco Pino Galanti e dell’amministrazione comunale.
“Dopo aver ricordato l’importanza della giornata odierna – sono le parole dell’assessore – ho elogiato alunni, insegnanti, genitori ed il Wwf, sempre presente nelle azioni che contano a difesa della natura, per l’iniziativa intrapresa, che non solo è servita a dare un piccolo contributo materiale con la raccolta di parte dei rifiuti presenti in spiaggia, ma soprattutto è servita a dare una lezione di vita. Dall’incontro odierno, infatti, dobbiamo trarre quegli insegnamenti utili da mettere in pratica tutti i giorni, non sporcando, non abbandonando i rifiuti, specialmente quelli più pericolosi, non utilizzando prodotti che ammalano la terra, il mare, l’aria che respiriamo. Agendo bene ogni giorno ed in ogni luogo in cui ci troviamo, statene certi, agiremo bene anche e soprattutto per il futuro”.