Attualità
Gli stand di piazza Sant’Angelo danneggiati dai vandali, fatti denunciati ai carabinieri
-
Scritto da
Angelo Augusto
Qualche giorno fa, come si ricorderà, alcuni degli stand sistemati in piazza Sant’Angelo, che nello scorso week end hanno ospitato il villaggio enogastronomico allestito in occasione di “Licata Sport Week”, sono stati danneggiati dai vandali.
Gli idioti di turno hanno danneggiato la parte posteriore di un paio di “casette” in legno. Ieri l’assessore comunale Andrea Burgio ha raggiunto la caserma dei carabinieri ed ha presentato una denuncia contro ignoti.
“Non possiamo lasciare – è il commento di Burgio – che l’ennesimo episodio di vandalismo rimanga impunito. Bisogna che tutti imparino a rispettare il bene comune. Tra l’altro in piazza Sant’Angelo sono installate numerose telecamere di videosorveglianza. Magari visionando le immagini si noterà che il momento del danneggiamento è stato ripreso e sarà possibile individuare gli autori”.
Intanto ieri sera alcuni componenti gli Stati Generali del Turismo, gruppo che ha contributo all’organizzazione di “Licata Open Week”, villaggio enogastronomico compreso, hanno raggiunto la piazza Sant’Angelo e, armati di martello e trapano, e di tanta buona volontà, hanno ripristinato le casette danneggiate dai vandali.
(Nella foto in basso una delle casette dopo la riparazione)