Seguici sui social
Nuotatori

Sport

E’ iniziato il lungo week end di nuoto di fondo, alla Poliscia alle 10.30 è partita la 10 km

Alle 10.26, e 48 secondi, i giudici di gara hanno dato il via alla 10 km di nuoto di fondo che apre il lungo week end che Licata dedica a questa splendida disciplina. Si gareggia in mare, ed infatti la partenza è stata data nello specchio d’acqua antistante la spiaggia della Poliscia.

Una sessantina gli atleti che gareggiano nella categoria agonisti, all’incirca 40 quelli iscritti alla gara riservata ai master che ha preso il via 15 minuti dopo la prima partenza.

Organizzazione accurata, con il campo gara tracciato ieri e le boe che indicano il percorso agli atleti. Tante le barche d’appoggio, con la motovedetta della guardia costiera presente per ogni evenienza. I nuotatori faranno per due giri il percorso che porta fino alla Rocca e torna a Poliscia. 

La spiaggia della Poliscia, stamani, è stata animata dai tantissimi atleti presenti, ma anche dagli staff tecnici e dagli accompagnatori. Tutti i nuotatori della Nazionale Italiana Giovanile, allenati da Roberto Marinelli, partecipano alla 10 km. Per il Comune c’era l’assessore Andrea Burgio. 

L’organizzazione, come è noto, è di Tri Rock con il patrocinio del Comune e la collaborazione degli Stati Generali del Turismo. 

Pubblicità

Di più in Sport