Sport
Che Licata al “Dino Liotta”, batte per 3 – 2 la Cittanovese e manda in delirio i tifosi
-
Scritto da
Angelo Augusto
Il Licata non sbaglia all’esordio in casa nel nuovo campionato di serie D. Al termine di una sfida rocambolesca i gialloblù si impongono per 3 – 2 dopo essere passati per due volte in svantaggio. In zona Cesarini, al ’90, arriva il calcio di rigore trasformato da Cannavò che regala tre punti pesantissimi ai suoi.
Ecco la cronaca: sono gli ospiti, inaspettatamente, a passare in vantaggio con Lavilla, realizzando uno splendido gol, calciando da ben 35 metri. Convitto da 20 metri, su calcio di punizione, al 36’ segna il pari e fa letteralmente saltare in aria il “Dino Liotta”. Un pari che è arrivato dopo un forcing del Licata, premiato dalla splendida rete di Convitto. Rete che è arrivata pochi minuti dopo la possibilità per la Civitanovese di raddoppiare. Bravissimo, in questo caso, è stato il portiere Ingrassia a sventare la minaccia.
Al ’39 Convitto supera due avversari, entra nell’area avversaria e calcia, ma il portiere para. Un minuto dopo la Cittanovese, con un altro eurogol, stavolta di Tripicchio (identico al primo) raddoppia, ma questa gara è uno spettacolo continuo. Al ’41, infatti, Gallon approfitta di un’incredibile distrazione della difesa ospite e riporta il Licata sul pari: 2 – 2.
Nel secondo tempo il Licata spinge il piede sull’acceleratore, ma il gol non arriva subito. Al 40’ occasionissima per i gialloblù con Convitto che supera due avversari, entra in area e mette al centro, ma nessuno trova la zampata vincente.
Al 41’ l’episodio determinante. Latella commette fallo su Cannavò in area, calcio di rigore e portiere espulso. Entra il secondo portiere della Cittanovese, ma nulla può contro Cannavò che dal dischetto lo spiazza.
E’ la rete del 3 – 2, quella che decide il risultato.
Gran bel Licata, complimenti!