Attualità
Wwf e volontari hanno ripulito la spiaggetta del “Cuore di Gesù”, dove nidifica il Fratino
-
Scritto da
Angelo Augusto
Il Fratino, uccello di razza protetta che nidifica a Licata, finalmente potrà farlo senza dover pensare ai rifiuti che circondano il suo habitat naturale.
Stamani il Wwf, presente anche con il presidente della O.A. Sicilia Mediterranea Giuseppe Mazzotta, insieme ad alcuni altri volontari ha ripulito la spiaggetta del “Cuore di Gesù”, molo che si trova all’interno del porto commerciale. Sulla spiaggetta, purtroppo, si accumula di tutto: plastica, copertoni di auto, recipienti abbandonati, etc etc.
All’iniziativa hanno partecipato anche il sindaco Pino Galanti, alcuni assessori e consiglieri comunali.
“Ringraziamo – scrive il Wwf di Licata guidato da Gino Galia sulla propria pagina Facebook – l’architetto Giuseppe Mazzotta presidente della O. A. Sicilia Mediterranea che è arrivato da Ribera per dare manforte all’operazione, i ragazzi di Eco Licata, i ragazzi della parrocchia Sabuci, il nostro sindaco Giuseppe Galanti e i suoi neo assessori, sensibili alla problematica dell’inquinamento, ed infine tutti i nostri soci di Licata che hanno partecipato con la grinta di sempre per aiutare il nostro territorio a stare bene. In questo caso i Fratini vi sono grati”.
(Foto Wwf o.a. Sicilia Area Mediterranea FB)
[ngg src=”galleries” ids=”347″ display=”basic_thumbnail”]