Seguici sui social
Giunta Galanti

Politica

Il sindaco Galanti ha nominato altri due assessori: sono Andrea Burgio e Riccardo De Ninnis

Il sindaco Pino Galanti ha nominato altri due assessori. Si tratta di Riccardo De Ninnis e di Andrea Burgio, quest’ultimo è consigliere comunale in carica.

Di Andrea Burgio, il sindaco aveva già annunciato la nomina in occasione dei lavori dell’ultimo consiglio comunale, dicendo che non appena il consigliere comunale fosse tornato a Licata, sarebbe stato nominato componente la giunta.

“I due neo assessori – scrive il Comune – alla presenza di altri tre componenti della giunta nominati la scorsa settimana, Violetta Callea, Antonio Montana e Giuseppe Ripellino, e del segretario comunale Pietro Amorosia, subito dopo la nomina hanno prestato giuramento e si sono insediati nella carica. In considerazione del fatto che l’articolo 1 – lettera c) della legge regionale n° 3 del 2019, stabilisce che per i Comuni superiori a 30.000 abitanti e fino a 100.00 è possibile elevare il numero degli assessori a 7, il sindaco, si è riservato, a breve, di nominare il settimo componente della giunta e subito dopo assegnare le deleghe”.

Pubblicità

Di più in Politica