Sport
“Licata Sport Week”, dal 14 settembre 500 atleti parteciperanno alle gare di nuoto e triathlon
-
Scritto da
Angelo Augusto
A grandi passi verso “Licata Sport Week”, i due week end che porteranno nella nostra città il grande nuoto di fondo.
Stamani, presieduto dal sindaco Pino Galanti, al Comune si è riunito il tavolo tecnico per definire l’organizzazione dei due week end (14 e 15 settembre e 21 e 22 settembre) dedicati al nuoto ed al triathlon (nuoto, bici e corsa).
C’erano il designato assessore Andrea Burgio, l’organizzatore dei due eventi Paolo Zanoccoli, i rappresentanti degli “Stati Generali del Turismo” che stanno collaborando all’organizzazione della manifestazione, ed i dipendenti comunali degli uffici dell’ente interessati.
Ognuno si è impegnato a fare la propria parte nell’evento che richiamerà a Licata, da tutt’Italia, almeno 500 persone.
“Il 14 e 15 settembre – si legge in una nota – ci saranno le gare di nuoto di fondo valide per la finale del circuito regionale. Le gare si terranno tra Mollarella e Poliscia. Il 22 settembre il triathlon con gare di nuoto, bici e corsa, nel circuito compreso tra la spiaggia di Marianello, il porto pescherecci ed il centro storico. L’11 di settembre arriveranno a Licata 12 atleti della nazionale juniores di nuoto di fondo che svolgeranno qui la preparazione, il 13 di settembre, al teatro, la presentazione ufficiale di tutti gli eventi”.