Sport
Licata e Malta “gemellate” grazie al calcio: il Balzan FC ha svolto qui la preparazione fisica
-
Scritto da
Angelo Augusto
Licata e Malta “gemellate” sul campo di calcio.
Grazie alla scuola calcio della Santa Sofia Licata, diretta da Antonio Mulè, il Balzan Fc, società della serie A maltese, ha scelto proprio la nostra città non solo per partecipare ai tornei internazionali organizzati dal club licatese, ma anche per la preparazione delle proprie formazioni giovanili.
La scorsa settimana, per quattro giorni, l’Under 15 del Balzan ha eseguito parte della propria preparazione precampionato nell’impianto sportivo della Santa Sofia che ha sede in via Trazzera Piazza Armerina. Dal 27 al 29 agosto il club maltese si è allenato a Licata, mentre il 30 nello stadio “Saraceno” di Ravanusa ha partecipato ad un triangolare di calcio con la Santa Sofia Licata e la formazione locale.
“Siamo felici – è il commento di Antonio Mulè, responsabile della scuola calcio della Santa Sofia – di avere ospitato, già in più occasioni, il Bazan di Malta. Da anni abbiamo intrecciato rapporti di collaborazione con l’importante club isolano, ed il fatto che loro abbiano scelto la nostra struttura anche per eseguire parte della preparazione dell’Under 15, ci fa pensare che il lavoro della Santa Sofia Licata sia apprezzato. E’ bello ritrovarsi amici su di un campo di calcio”.
(Foto Antonio Mulè)