Attualità
Ferragosto: spiagge affollate, fuochi d’artificio, bagno di mezzanotte e nessun incidente grave
-
Scritto da
Angelo Augusto
Il bilancio della notte di Ferragosto è, tutto sommato positivo. Non si sono registrati incidenti di rilievo e, nei casi di malori o contusioni, i volontari delle associazioni di Protezione Civile sono intervenuti subito.
E’ stata una notte tranquilla, per esempio, per i volontari impegnati, insieme all’ufficio comunale di Protezione Civile, a Mollarella. E’ stata impiegata anche un’autoambulanza, ma per fortuna non è servita. Al lavoro tutte le forze dell’ordine.
Mollarella è stata, come al solito, la spiaggia più frequentata. Lunghe code di auto per raggiungere la spiaggia e non sono stati pochi coloro i quali hanno violato il divieto di percorrere la discesa che porta proprio a Mollarella. Il cartello che indicava che quell’arteria andava percorsa solo a senso unico, e non in direzione spiaggia, c’era, ma dai più non è stato rispettato. Tanto che poco dopo la mezzanotte, le auto che stavano lasciando Mollarella, se ne sono trovate di fronte molte altre che percorrevano la discesa in divieto. Ed a quel punto, con tantissime auto in sosta sul lato destra della strada, è stato inevitabile.
Per il resto è stato il Ferragosto di sempre: grigliate sulla spiaggia, bagno di mezzanotte e fuochi d’artificio spettacolari, praticamente, lungo tutta la costa licatese.
(Nella foto i dipendenti comunali dell’ufficio Protezione Civile ed i volontari nel presidio di Mollarella)