Politica
“Halycon”, il presidente del consiglio comunale: “Piena fiducia nel lavoro della magistratura”
-
Scritto da
Angelo Augusto
“Ribadisco, a nome personale e del consiglio comunale nella sua interezza, piena fiducia nella magistratura. Ogni azione tesa alla difesa della legalità, rappresenta per la nostra comunità un importante momento di crescita morale e sociale”.
A scriverlo, in una nota diffusa oggi, ed in riferimento al blitz antimafia “Halycon” di ieri, è il presidente del consiglio comunale di Licata, Giuseppe Russotto.
Sulla questione sono intervenuti anche Piera Di Franco, Andrea Burgio e Francesco Moscato, componenti il gruppo consiliare “Impegno giovane per Licata”, i quali hanno manifestato “soddisfazione nei confronti del lavoro svolto dalle forze dell’ordine. Auspichiamo – scrivono – che venga mantenuta una forte attenzione su questa città, la quale necessita di ritrovare un profondo senso di legalità che a volte pare essere poco percepito dall’intera cittadinanza. Ci auguriamo inoltre che venga fatta chiarezza sull’accaduto e confidiamo nel lavoro degli organi inquirenti, ribadendo l’importanza di ridare a questa città la serenità che merita”.
Intanto Claudio Fava, presidente della Commissione regionale contro la mafia, che era già intervenuto ieri sull’operazione della Dda, ha annunciato per le 16 di oggi, a Palazzo dei Normanni, una conferenza stampa “per illustrare il lavoro che la stessa commissione intende intraprendere sul tema mafia, massoneria e pubblica amministrazione e sulle altre indagini in corso. L’incontro – si conclude la nota – avverrà al termine dell’audizione del Dirigente generale del dipartimento regionale energia, Salvatore D’urso”.