Sport
La Santa Sofia Licata fa ancora centro: l’Under 15 Flavio Saporito è stato ingaggiato dal Parma
-
Scritto da
Angelo Augusto
La Santa Sofia Licata fa ancora una volta centro. Un altro dei “gioiellini” della scuola calcio d’elite licatese approda in serie A.
Flavio Saporito, 14 anni, uno dei protagonisti della selezione Under 15 della Santa Sofia, è stato ingaggiato dal Parma. Il 4 si presenterà nell’impianto sportivo emiliano e l’indomani inizierà la preparazione con l’Under 15 che disputa il campionato nazionale.
Flavio Saporito è una mezza punta che da 4 anni è in forza alla Santa Sofia Licata.
Si tratta del sesto calciatore della Santa Sofia Licata che, in due anni, è approdato a società professionistiche.
“Tutti ormai conoscono – è il commento che Antonio Mulè, responsabile della scuola calcio della Santa Sofia Licata, ha affidato alla pagina Facebook del club – la nostra filosofia. Qui i ragazzi vengono per divertirsi, giocando a calcio, ed ai loro genitori diciamo sempre di non pensare ad altro, di non illudersi. Ovviamente, però, non possiamo non sottolineare che la Santa Sofia Licata continua a sfornare talenti. Basti pensare che tra la scorsa estate e quella in corso, sono ben 6 i “frutti” del nostro vivaio ingaggiati da società professionistiche. Continueremo a lavorare come sappiamo. A Flavio auguriamo ogni bene. Ha le doti e la personalità per fare sempre meglio, anche ai massimi livelli”.
(Foto Santa Sofia Licata FB)