Cronaca
“Concessionaria d’auto e abitazione allacciate illegalmente alla rete elettrica”, due arresti
-
Scritto da
Angelo Augusto
Avevano allacciato abusivamente un appartamento ed una concessionaria di auto alla rete elettrica pubblica, in modo da non pagare la bolletta.
E’ con questa accusa che i carabinieri hanno arrestato due persone a Palma di Montechiaro. Si tratta di Bruno Scimè, elettricista di 50 anni e di Baldassare Castellino, commerciante di 39 anni. L’intervento è stato coordinato dal capitano Marco Currao.
“I militari dell’Arma, nel corso di un predisposto servizio di controllo eseguito con l’ausilio di personale della società “Enel distribuzione s.p.a.” di Agrigento – scrivono carabinieri nel comunicato stampa – presso l’abitazione dell’elettricista e la concessionaria di autoveicoli di proprietà del commerciante, entrambe ubicate in piazza Luigi Longo, al Villaggio Giordano, accertavano che i due soggetti, in concorso tra loro, avevano realizzato illecitamente un allaccio abusivo all’impianto elettrico dell’abitazione e della concessionaria, sottraendo fraudolentemente energia elettrica da una cabina esterna della rete elettrica pubblica. Gli arrestati, espletate le formalità di rito, venivano condotti presso le rispettive abitazioni in regime di arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida”.