Seguici sui social
Alberto Angela a Palma

Attualità

Riflettori accesi su Palma di Montechiaro, dopo Dolce & Gabbana è arrivato Alberto Angela

Su Palma di Montechiaro tornano ad accendersi i riflettori. Dopo Dolce & Gabbana, nella città del Gattopardo è arrivato Alberto Angela che dedicherà a questa terra parte di una delle prossime puntate del suo fortunato programma Ulisse.

Angela è stato a Palma di Montechiaro due giorni fa, insieme ad una troupe della Rai, ed ha ripreso la Madrice, il Monastero, Il Palazzo Ducale, il Castello Chiramontano.

Soddisfazione, ovviamente, è stata espressa dal sindaco di Palma di Montechiaro, Stefano Castellino.

“E dopo il grande e straordinario evento di alta gioielleria firmato Dolce e Gabbana, che la scorsa settimana ha trasformato il centro storico di Palma di Montechiaro in una passerella di alta moda a cielo aperto, la Città del Gattopardo – ha scritto il primo cittadino sulla sua pagina Facebook -continua ancora a essere messa in mostra. Non si sono fatte attendere le immagini e i commenti condivisi sui social da numerosi palmesi compiaciuti per l’ennesima volta da un evento che accenderà nuovamente l’attenzione su Palma di Montechiaro”.

A portare a Palma di Montechiaro, Alberto Angela, secondo quanto egli stesso racconta su Facebok, è stato Salvatore Tannorella.

“Prima sono stato contattato – scrive Tannorella – dalla giornalista Elisabetta Calandrino della redazione della Rai Sicilia, la quale mi diceva che alcuni della Rai romana erano interessati a visitare il Castello Chiaramontano. Il 10 maggio alcuni della Rai, sono venuti a vedere il castello e sono rimasti estasiati dal meraviglioso panorama. Poi li ho accompagnati a vedere il monastero, chiesa madre, collegio di Maria e il palazzo ducale e durante il percorso ho dato notizie dei Tomasi. Dopo qualche giorno ritornano altri tecnici per vedere come effettuare le riprese e vengo informato che si tratta della trasmissione Ulisse condotta da Alberto Angela. Informo immediatamente il Sindaco Stefano Castellino, l’assessore al ramo Giuseppe D’Orsi e l’arciprete don Gaetano Montana che, contenti della notizia avuta, subito si interessano per dare le autorizzazioni per le riprese”.

(Foto Stefano Castellino Sindaco di Palma di Montechiaro FB) 

Pubblicità

Di più in Attualità