Seguici sui social
Grest Santa Barbara

Attualità

Raccolta differenziata, flash mob dei ragazzi del Grest di Santa Barbara davanti al municipio

Un flash mob dei bambini del Grest di Santa Barbara davanti al municipio per sensibilizzare tutti alla raccolta differenziata.

Il Grest si chiama “Wunder alla scoperta del nostro territorio”, coinvolge ben 200 ragazzi e 60 animatori.

Venerdì l’applaudita iniziativa in piazza Progresso.

“Da 2 mesi si lavora – si legge in una nota – su un progetto sull’ambiente riprendendo la lettera enciclica di Papa Francesco sulla casa comune. Abbiamo sensibilizzato 200 ragazzi e a cascata le famiglie sul nostro bene comune, la nostra casa, la terra, il nostro paese Licata. Si è fatto leva su educare i ragazzi alla raccolta differenziata e alla cura dei nostri mari e dei nostri spazi; aver cura della nostra terra significa amare noi stessi”,

I ragazzi hanno riscoperto il centro storico, poi si sono dati appuntamento davanti al municipio per il flash mob “Ricicla riusa…”.

“Duecento ragazzi, 200 piccoli cittadini attivi – si legge ancora nel documento – che dai 3 ai 21 anni hanno gridato al paese il desiderio di difendere il nostro creato, di trovare delle soluzioni e di metterci al passo coi tempi. Silenzio assordante che non spegnerà l’entusiasmo dei ragazzi, non cancellerà i sogni di coloro che sperano ancora in un mondo migliore in una terra, la loro, amata e che vogliono custodire: insieme si può”.

Pubblicità

Di più in Attualità