Seguici sui social
Calypso

Attualità

E’ iniziata la stagione degli yacht di lusso: al porto turistico stamattina ha ormeggiato Calypso

Con luglio inizia la stagione dei mega yacht al porto turistico “Marina di Cala del Sole”.

Nelle prime ore del mattino di oggi è approdato Calypso, barca di 61,5 metri costruita in Olanda nel 2003. Lo yacht è rimasto nel porto per alcune ore, poi ha ripreso il mare intorno alle 13. A bordo c’era solo l’equipaggio, perciò non si può escludere la possibilità che ora sia diretto a Sciacca, dove stasera si terrà l’evento conclusivo della tre giorni che Dolce & Gabbana hanno dedicato alla provincia di Agrigento. Pare verosimile, visto che si tratta di un’imbarcazione che fa charter, che sia stato noleggiato da alcuni degli ospiti vip di D&G.

“Il motor yacht Calypso (Ex Solemar) è stato costruito – si legge nel sito Charterworld – dal cantiere Amels in Olanda nel 2003. È uno yacht di lusso di 61,5 metri con dettagli di design meticoloso, uno stile esterno incantevole e ampi spazi interni. Le sue aree del ponte laterale sono anche abbondanti con lo spazio, come l’ampio prendisole, dove è possibile prendere il sole e rilassarsi o cenare all’aperto”.

Ecco alcune delle dotazioni della barca: “Grande design interno – si legge ancora nel sito – ~ Palestra ~ Piscina termale ~ Cinema ~ Spazi ampi ponti perfetto per ospitare feste e gruppi ~ Salone di bellezza ~ Sala da pranzo all’aperto ~ Tavolo da pranzo formale interno ~ Sedie a sdraio ~ Bar bagnato ~ Seduta sontuosa ~ Su due piani sfarzoso master suite ~ Piattaforma di nuotata ~ Giochi d’acqua, attrezzatura per immersioni e snorkeling. Nel 2016/17, lo yacht ha ricevuto un ampio refitting in tutto, vanta un arredamento neutro, con un ambiente senza tempo e finiture sofisticate.

La vita esterna è di oltre 3 ponti ben arredati, perfetti per intrattenere grandi gruppi o semplicemente per rilassarsi. Sul ponte principale è una zona salotto ombreggiata, completa con la possibilità di cenare all’aperto. I gradini conducono dal ponte principale a poppa alla piattaforma di nuoto estesa e al centro di attività dei giochi d’acqua. Il ponte di poppa superiore presenta un’altra zona pranzo all’aperto, posti a sedere, angolo bar e ombra parziale. Il suo prendisole è eccezionalmente ben progettato e offre sia una sezione di poppa che una a prua. L’area di prua ha comodi posti a sedere, cene all’aperto, lettini prendisole e una vasca idromassaggio. Centrato, è una palestra con aria condizionata completamente attrezzata per gli appassionati di fitness. La sezione poppiera del sundeck è incredibilmente spaziosa e ha sedie a sdraio e posti a sedere”.

Insomma, se volete sognare, ne avete la possibilità!

 

Pubblicità

Di più in Attualità