Seguici sui social
Piano amianto

Attualità

“Stop all’amianto incontrollato”, l’amministrazione comunale predispone il piano

“Stiamo lavorando alla predisposizione del Piano Comunale dell’Amianto, che sarà pronto presto, e nel corso di un vertice al Comune, abbiamo tracciato la strada che ci porterà ad ottenere quest’altro, importante, risultato”.

Lo ha annunciato il sindaco Pino Galanti.

“Intendiamo dire basta – ha scritto il primo cittadino sulla sua pagina Facebook – alle discariche abusive di amianto presenti nella periferia della nostra città, ma anche ai manufatti in cemento amianto che possono essere presenti negli edifici pubblici e privati. Il Piano Comunale dell’Amianto ci consentirà di ottenere dalla Regione i finanziamenti necessari per eseguire le bonifiche, ma serve la collaborazione di tutti. A questo scopo, presto, ci sarà un’implementazione dei moduli per le autonotifiche ed il progetto sarà divulgato tramite manifesti ed azioni di comunicazione. Il concetto è semplice: collaborando si ottengono i risultati”.

All’incontro nel corso del quale si è parlato del Piano Comunale Amianto hanno partecipato gli assessori Antonio Pira e Giuseppe Ripellino, l’esperto del sindaco Tony Licata ed i rappresentanti di Protezione Civile Comunale, Ufficio Tecnico e Polizia Municipale.

Pubblicità

Di più in Attualità