Attualità
Passerella collocata a Marianello, accesso alla spiaggia più semplice per i diversamente abili
-
Scritto da
Angelo Augusto
I diversamente abili da oggi possono accedere alla spiaggia di Marianello, quella più vicina al centro abitato ed una delle più frequentate di Licata.
Stamani l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Pino Galanti ha fatto installare sull’arenile una passerella in legno che può essere utilizzata da chi sta in carrozzina.
La passerella inizia all’ingresso di Marianello e finisce sulla battigia.
D’accordo con il primo cittadino, ad occuparsi di quanto necessario per fa installare la passerella in legno, è stato il vice sindaco Angelo Vincenti.
“Dopo la passerella – è il commento del vice sindaco – stiamo predisponendo la collocazione di tornelli per l’accesso in spiaggia dei pedoni, ed a giorni verrà collocato anche un cancello, che resterà chiuso, per impedire l’accesso alle autovetture in spiaggia, per ragioni di sicurezza. Ricordo la frana registrata l’anno scorso proprio a Marianello. Però, i titolari dei lidi avranno una chiave in dotazione in modo da aprire il cancello per consentire l’accesso delle persone con disabilità, dei mezzi di soccorso e della forza pubblica, dell’autospurgo e dei mezzi destinati ad operazioni di carico e scarico, questi ultimi in determinate fasce orarie”.