Seguici sui social
Sea Watch 3

Attualità

Sea Watch, previsto per domani pomeriggio nel porto di Licata l’arrivo della nave della Ong

Non ci sono conferme ufficiali, ma secondo indiscrezioni la Sea Watch, la nave della Ong tedesca finita sotto sequestro dopo aver forzato il blocco navale ed essere entrata nel porto di Lampedusa, dovrebbe arrivare a Licata nel pomeriggio di domani.

Ieri mattina, poche ore dopo che il capitano della nave, Carola, ha forzato il blocco navale ed è stata arrestata, era stato il ministro degli Interni, Matteo Salvini, ad annunciare che la Sea Watch sarebbe stata ormeggiata nel porto di Licata. Pare che il natante inizierà il viaggio, da Lampedusa, questa sera. Considerato che servono 15 ore, l’arrivo è atteso per il pomeriggio di domani.

Con molta probabilità, anche se pure in questo caso non ci sono certezze, a bordo della nave ci sarà l’equipaggio della Ong tedesca che opera nel mar Mediterraneo per soccorrere i migranti che rischiano di annegare mentre tentano di raggiungere la Sicilia a bordo dei barconi. Il capitano, invece, è agli arresti domiciliari a Lampedusa. 

La Sea Watch, come si ricorderà, all’incirca un mese fa è rimasta ormeggiata nel porto di Licata, sotto sequestro, per un paio di settimane. 

Pubblicità

Di più in Attualità