Seguici sui social
Consiglio comunale

Politica

Mercoledì si riunisce il consiglio comunale, Angelo Curella sostituirà Giuseppe Scozzari

Sarà integrato, dal presidente del consiglio comunale Giuseppe Russotto, l’ordine del giorno della seduta convocata per le 18 del 26 giugno.

Ieri, come è noto, sono arrivate le dimissioni del consigliere comunale Giuseppe Scozzari (che nei giorni scorsi era stato posto in stato di fermo nell’ambito dell’operazione “Assedio” ed oggi è stato rimesso in libertà), perciò si impone la surroga. A prendere il posto del consigliere dimissionario sarà Angelo Curella, primo dei non eletti nel giugno del 2018 nella lista Impegno Primario.

A quel punto i componenti il consiglio saranno di nuovo 24 e si potrà andare avanti con i lavori.

A proposito dell’operazione “Assedio”, sia il sindaco Pino Galanti, sia il presidente del consiglio comunale Giuseppe Russotto, in una dichiarazione rilasciata al quotidiano La Sicilia, hanno detto di “avere piena ed incondizionata fiducia nel lavoro della magistratura”.

All’ordine del giorno dei lavori consiliari di mercoledì ci sarà nuovamente la Tari, con “la determinazione delle rate e delle scadenze relative al 2019”.

“Sarà discusso ed approvato – scrive il Comune – il regolamento del Cerimoniale, per poi passare al conferimento della cittadinanza onoraria della Città di Licata alla dottoressa Fatima Celona, primo dirigente della Polizia di Stato, già dirigente del commissariato di polizia di Licata. Poi la modifica del regolamento per il funzionamento del consiglio comunale. Gli ultimi tre punti post all’ordine del giorno concernono – conclude l’ente – il riconoscimento di altrettanti debiti fuori bilancio”.

Pubblicità

Di più in Politica