Seguici sui social
Motovedetta Finanza

Cronaca

“Traffico di uomini”, 7 componenti l’equipaggio di un motopesca fermati nel porto di Licata

Pochi minuti prima dell’alba di oggi è approdato nel porto di Licata il motopesca che una motovedetta della guardia di finanza ha intercettato al largo di Lampedusa. Secondo l’accusa i sette membri dell’equipaggio, sei egiziani ed un tunisino, avrebbero trasbordato fino al largo della più grande delle Pelagie bene 81 migranti, poi trasbordati su di un barchino e sbarcati sulla terraferma.

Il peschereccio, considerato una vera e propria “nave madre”, è stato scortato fino al porto di Licata dalle motovedette del reparto operativo aeronavale della guardia di finanza. Ad attendere, sulla banchina del porto di Licata, il motopesca c’erano i militari del Pef di Agrigento e quelli del Gico di Palermo.

Le persone fermate, con l’accusa di traffico di uomini, sono 7. Il blitz è stato condotto dai magistrati della Procura della Repubblica di Agrigento nell’ambito di un’operazione del dispositivo interforze dell’Agenzia Europea Frontex, della Guardia di Finanza, delle Capitanerie di Porto e della missione EUNAVFORMED.

 

Pubblicità

Di più in Cronaca