Seguici sui social
Conferenza stampa CC

Cronaca

Blitz antimafia “Assedio”, stamani in Tribunale ad Agrigento gli interrogatori degli indagati

Si terranno stamani, davanti al Gip del Tribunale di Agrigento, gli interrogatori delle sette persone fermate, come indiziate di delitto, nell’ambito dell’operazione antimafia “Assedio”, disposta dai magistrati della Dda di Palermo, ed eseguita dai carabinieri della compagnia di Licata e del nucleo operativo della città dei templi.

I fermi sono stati disposti in quanto i magistrati temevano che gli indagati potessero lasciare la città.

“Le conversazioni – scrivono i pubblici ministeri della Direzione Distrettuale Antimafia di Palermo facendo riferimento a conversazioni tra alcuni degli indagati – rendono più urgente il presente provvedimento restrittivo, non solo nei confronti dei protagonisti del dialogo, che manifestano in modo espresso e inequivocabile l’intenzione di darsi alla fuga e di rendersi irreperibili, ma anche nei confronti dei loro sodali”.
Sulla scorta di questa considerazione la Procura palermitana ha deciso di emettere i fermi di indiziato di delitto che sono stati eseguiti da oltre 100 carabinieri.

Stamani gli indagati saranno condotti davanti al Gip per essere interrogati. Dopo gli interrogatori il giudice deciderà se confermare, o meno, i provvedimenti firmati dai magistrati palermitani.

Pubblicità

Di più in Cronaca