Seguici sui social
Incontro su isola pedonale

Attualità

C’è l’accordo tra il Comune ed i commercianti: isola pedonale in centro dal 29 giugno

Amministrazione comunale e commercianti del centro storico si sono confrontati oggi, nell’aula consiliare del municipio, sull’istituzione dell’isola pedonale estiva e, al termine, hanno annunciato che la Ztl partirà dal 29 giugno.

Al confronto di oggi, su delega del sindaco Pino Galanti, c’erano il vice sindaco Angelo Vincenti e l’assessore alle Attività Produttive Giuseppe Ripellino. Presenti il comandante della polizia municipale Giovanna Incorvaia e Paolo Todaro dei vigili urbani. Diversi i commercianti di corso Vittorio Emanuele presenti alla riunione.

Ecco cosa è stato deciso: l’isola pedonale sarà operativa, ogni giorno, dal 29 giugno prossimo, dalle 20 alle 24. Riguarderà l’intero corso Vittorio Emanuele, la piazza Elena, la via San Francesco, la piazza Sant’Angelo, le vie Collegio e Sant’Andrea. Per queste ultime due strade, che ospitano ristoranti, sarà anticipata alle 19 o alle 19.30 per consentire ai ristoratori di allestire i tavoli sulla strada.

“Nel corso dell’incontro – hanno annunciato gli assessori Vincenti e Ripellino – è stata avanzata l’ipotesi, formulata dal comandante della polizia municipale, di chiudere al traffico, per le due settimane di agosto, tutti i corsi principali di Licata: corso Roma, corso Umberto. Si tratta della settimana che precede la festa di Sant’Angelo e di quella successiva. In questo modo consentiremo ai turisti, ed ai licatesi, di godere in pieno di tutto il nostro centro storico. Anche in quel caso l’isola pedonale sarà dalle 20 alle 24. Per non provocare intasamenti al traffico in quei giorni la via Mazzini sarà percorribile a doppio senso di marcia, così come accade in occasione della festa patronale”.

Soddisfazione, al termine dell’incontro, è stata manifestata dai commercianti presenti nell’aula consiliare del Comune.

Pubblicità

Di più in Attualità