Seguici sui social
Alberi potati Villaggio Fiori

Attualità

“Con le loro chiome occupavano parte delle strade”, si potano gli alberi del Villaggio dei Fiori

E’ iniziata al Villaggio dei Fiori la potatura degli alberi. Si tratta dei ficus che si trovano al bordo della strada e, secondo quanto annunciato dal sindaco Pino Galanti, avevamo chiome talmente folte da occupare parte delle carreggiate e rendere difficoltoso il transito delle auto.

Ad annunciare il via alla potatura, ed alla pulizia delle aiuole del Villaggio dei Fiori, è stato il primo cittadino.

Già da qualche giorno tecnici e operai del Comune – ha scritto Galanti sulla sua pagina Facebook – stanno provvedendo a potare gli alberi ed a ripulire le aiuole. Del coordinamento dell’intervento si sta occupando l’assessore Giuseppe Ripellino. E’ un’area molto verde, perciò ci vorrà del tempo per potare tutti gli alberi e rimettere in ordine le aiuole, ma i primi risultati già si vedono. Abbiamo iniziato nelle arterie invase dalle chiome dei ficus, tanto che era difficoltoso persino il transito delle auto, ed una volta ultimato questo intervento proseguiremo nelle altre. Ovviamente ai residenti della zona chiediamo collaborazione: aiutateci a tenere pulito, ed a curare il verde del quartiere in cui abitate”.

“Come è noto – aggiunge Giuseppe Ripellino, assessore comunale all’Ambiente – da molti mesi siamo impegnati nella potatura degli alberi, ma anche nell’intervento utile ad estirpare le erbacce e gli sterpi. Non stiamo trascurando alcuna zona della città. Al Villaggio dei Fiori l’intervento non è stato ancora completato, ma grazie alla potatura abbiamo ripristinato la normale circolazione delle auto nelle vie principali del quartiere”.

(Foto Pino Galanti Sindaco Voltiamo Pagina FB) 

 

Pubblicità

Di più in Attualità