Seguici sui social
Limpiados volley maschile

Sport

Volley, la Limpiados esordisce nel campionato di Prima divisione maschile

La Limpiados Volley raddoppia. Domenica 12 febbraio ad esordire nel campionato di Prima Divisione, nel quale giocano già le ragazze, sarà anche la formazione maschile. Al Palafragapane, per il primo test della stagione, arriverà il Cuns Caltanissetta.

“In un campionato difficile ci presentiamo – dice il presidente Angelo Cellura – con un progetto giovane e ambizioso. L’organico della Limpiados è infatti costituito per la gran parte da atleti under 18 e nessuno degli over ha calcato parquet di serie superiori, tuttavia c’è grande entusiasmo e voglia di fare bene. Abbiamo scelto di partire con i giovani e dare spazio alla loro voglia di fare pallavolo. Di sicuro sarebbe stato più facile e proficuo cercare ex giocatori con esperienza in categorie superiori, ma i nostri obiettivi sono quelli di dare una continuità al progetto e non vincere subito il campionato ed approdare in serie D per poi chiudere i battenti l’anno seguente”.

Ad allenare la squadra sarà la coppia Russo – Sorrusa che già guida, con buoni risultati, il sestetto femminile.

Ecco chi compone la rosa: Giuseppe Vullo, Giuseppe Cilluffo, Nino Florio, Rosario Volpe, Giuseppe Sorrusca, Salvatore Greco, Giorgio Russo, Maurizio Castrogiovanni, Salvatore Bugiada, Giovanni Grillo, Loris Di Liberto, Calogero Caccetta, Max Di Liberto, Angelo Tabone, Salvatore Prutti, Lillo Capobianco, Agostino Mugnos, Angelo Di Franco, Roberto Angilella, Angelo Caico, Angelo Alabiso, Alessandro Boncuore, Daniele Bona e Alessio La Rocca.

(Foto Limpiados Volley Fb)

Pubblicità

Di più in Sport