Seguici sui social
Giuseppe Ripellino

Attualità

Hanno ripulito da soli la via in cui abitano, Ripellino: “Cittadini da prendere ad esempio”

Giuseppe Ripellino, assessore comunale al Verde Pubblico, interviene per commentare la notizia dei residenti di una strade di Piano Cannelle, zona residenziale che si trova nella periferia della città, che da soli hanno provveduto a ripulire la loro arteria da sterpi ed erbacce.

“Questi cittadini – è il commento di Ripellino – sono certamente da prendere ad esempio. Con la loro iniziativa di volontariato, di fatto, aiutano l’amministrazione comunale nell’intervento di pulizia delle erbacce che conduciamo ormai da mesi. Abbiamo ripulito gran parte delle strade del centro urbano, ma il lavoro non è ancora finito. Oltre a quello che abbiamo programmato interveniamo, ove possibile e con il personale ed i mezzi di cui disponiamo, ogni volta che ci pervengono delle segnalazioni. A questi cittadini, ed agli altri che agiscono volontariamente, va il nostro riconoscimento”.

“Nella zona in questione – conclude Ripellino – dove molte villette hanno anche siepi ed alberi, abbiamo notato che di recente non pochi stanno provvedendo a potare i propri alberi o a dare vita ad attività di scerbamento dei fondi prossimi alle case. Vorremmo, però, capire dove viene conferito ciò che resta di queste attività, considerato che al Comune non sono arrivate richieste perchè sia prelevato il materiale in questione”.

Pubblicità

Di più in Attualità