Seguici sui social
Salvatore Corrao

Eventi

Terapia con anticoagulanti, nel week end ad Agrigento un convegno con Corrao e Caramanno

Salvatore Corrao, professore della scuola di medicina all’università di Palermo e direttore del dipartimento di medicina della UOC di medicina interna dell’ospedale civico di Palermo, e il direttore della UOC di cardiologia ed emodinamica dell’ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento, Giuseppe Caramanno, sono i responsabili scientifici di un importante convegno medico – scientifico che si terrà venerdì e sabato prossimi all’hotel Della Valle di Agrigento. Il tema sarà: “Oltre le colonne d’Ercole dell’anticoagulazione”.

“Per me è un piacere – dice Salvatore Corrao – tornare nei luoghi della mia infanzia ed adolescenza, anche perché mi permette di stare anche con i miei genitori. In questo caso è anche un onore avere collaborato con il collega ed amico Giuseppe Caramanno che rappresenta un importante riferimento per la cardiologia non solo agrigentina e che sa applicare gli standard più innovativi nella cura dei propri pazienti. Questo evento vuole fare il punto della situazione proprio sulla terapia con gli anticoagulanti diretti che, spesso chiamati ancora nuovi anticoagulanti, ormai da anni hanno permesso a noi medici di fare una terapia efficace nella prevenzione dell’ictus nei pazienti con fibrillazione atriale e nella prevenzione e cura del tromboembolismo venoso”.

“Faremo un focus sul rivaroxaban – conclude Corrao – uno dei quattro farmaci anticoagulanti disponibili, che ha mostrato risultati interessanti in studi internazionali non solo per la prevenzione dell’ictus nei pazienti con fibrillazione atriale e nella terapia del tromboembolismo venoso”.

Pubblicità

Di più in Eventi