Seguici sui social
Jenna Ortega

Politica

“Digitalizzare i processi amministrativi”, Jenna Ortega: “Il Comune aderisca al bando”

Jenna Ortega, consigliere comunale del Movimento Cinque Stelle, ha presentato una mozione urgente al presidente del consiglio comunale, Giuseppe Russotto, con la quale “impegna il sindaco, la giunta e gli uffici coinvolti a partecipare – si legge nella nota – all’avviso approvato con D.D.G. n. 422 del 31.12.2018, con scadenza il 09.05.2019, per l’assegnazione delle risorse destinate al finanziamento di investimenti del Comune di Licata, in attuazione del combinato disposto del comma 22 dell’art. 7 della L.R. 3/2016 e del comma 7 dell’art. 21 della L.R. 8/2017, al fine di progettare e realizzare l’intervento di cui al R.A. 2.2. dell’Avviso: ”Digitalizzazione dei processi amministrativi di diffusione di servizi digitali pienamente interoperabili” con particolare attenzione alla realizzazione – continua il documento – di un sistema di scambio dati interno unico, di miglioramento della ripresa audio-video delle sedute di Consiglio Comunale ed altri organi istituzionali, ecc”.

Secondo il consigliere comunale “l’avviso in questione per il Comune di Licata, prevede contributi del 100% dei costi ammissibili dell’operazione, pari a complessivi 95.412,85 euro, da investire in progetti dei seguenti ambiti: a) Ridurre fattori che incidono sulla qualità di servizi a cittadini e imprese; b) Rafforzare la capacità istituzionale e amministrativa del sistema delle autonomie locali; c) sostenere gli investimenti pubblici volti alla promozione e valorizzazione di un sistema di ospitalità diffusa nelle aree interne e montane, attivati attraverso i PST”.

“Il termine per la presentazione dei progetti – aggiunge Ortega – da ammettere al finanziamento scade il trentesimo giorno successivo alla pubblicazione in GURS dell’avviso; l’avviso è stato pubblicato sulla GURS n. 20 del 10.05.2019 e, pertanto, la scadenza per la presentazione dei progetti, esclusivamente a mezzo pec al dipartimento.autonomie.locali@certmail.regione.it, è fissata al 09.06.2019”.

 

 

 

Pubblicità

Di più in Politica